Donne maltrattate Parlare di Salute

No Comments

Uncategorized

Donne maltrattate Parlare di SaluteDonne maltrattate sono più probabili di altre donne per relazione salute e depressiondepression, e più a lungo sono stati abusati, in peggio la loro salute tende ad essere.

Questi risultati provengono da un sondaggio di 3,429 di lingua inglese le donne di età 18-64 iscritti in una grande organizzazione di manutenzione di salute (HMO), nel nord-ovest Pacifico.

Più di quattro su 10 donne — 44% — ha dichiarato di avere subito qualche forma di violenza da parte di almeno un attuale o passato di un partner intimo. Quasi l ‘ 8% delle donne ha dichiarato di avere subito violenza nel corso dell’anno passato.

La violenza intima del socio è più comune tra le donne più giovani, le donne con basso reddito e di istruzione inferiore, madri single e coloro che era stato abusato da bambino.

I risultati sono dovuto apparire nel Giornale Americano di Medicina Preventiva nel mese di giugno.

Il Sondaggio

Le indagini, condotte dal telefono, incluso un campione casuale di donne che avevano fatto parte delle HMO-chiamato Group Health Cooperative — per almeno tre anni.

Argomenti: fisica, sessuale o psicologica violenza da parte delle donne, attuale o pregressa, intimo partner di entrambi i sessi, tra i coniugi, nonmarital partner, o date. Le donne, inoltre, ha preso la depressione indagini, hanno parlato delle loro coinvolgimento della comunità, e valutato la loro salute.

Le donne hanno dato un codice di frase, se si temevano di essere sentito o sono preoccupati per la loro sicurezza durante l’intervista.

I ricercatori del Group Health Cooperative del Centro per la Salute Studi-tra cui Robert Thompson, MD, e Amy Bonomi, PhD, MPH — riassunto i dati in due rapporti.

Domande Sull’AbusoDomande Sull'Abuso

Qui ci sono alcune domanda del sondaggio che ha rintracciato l’abuso da parte intima del partner:

Abuso fisico: Ha un partner intimo mai colpito, preso a schiaffi, spinto, soffocato, preso a calci, agitato, o comunque fisicamente del male?

Abuso sessuale: Ha un partner intimo mai costretto a partecipare a un atto sessuale (ad esempio, orale, vaginale o anale penetrazione) contro la tua volontà? Mai minacciato, costretto, o fisicamente costretti in qualsiasi contatto sessuale che non ha risultato in un rapporto sessuale o la penetrazione?

Non fisici di abuso: hai mai avuto paura per la propria sicurezza o quella della tua famiglia o con gli amici, a causa della rabbia o minacce di violenza da parte del partner? Ha un partner intimo mai mettere giù, o chiamati nomi ripetutamente, o controllato il vostro comportamento?

I partecipanti, inoltre, valutato come fortemente erano d’accordo o in disaccordo con le dichiarazioni di cui:

  • Ho cercato di non scuotere la barca, perché avevo paura di quello che il mio partner potrebbe fare.
  • Il mio compagno mi ha fatto sentire al sicuro anche in casa mia.
  • Mi sono vergognato di cose che il mio compagno ha fatto a me.
  • Ho nascosto la verità dagli altri, perché avevo paura di non.
  • Il mio partner potrebbe spaventare me senza posa una mano su di me.
  • Ho sentito di proprietà e controllato dal mio partner.

Profilo di Donne Maltrattate

Thompson rapporto fornisce una panoramica delle donne. Fra i risultati:

  • Tra il 11% e il 21% ha riferito di abusi da parte di più di un partner nel corso della loro vita.
  • Il 45% dichiara di aver avuto più di un tipo di abuso da parte di un partner intimo.
  • Quasi il 15% soffrono di qualsiasi tipo di violenza da un partner intimo, negli ultimi cinque anni.

Bonomi libro si concentra sulla salute delle donne maltrattate. Essa mostra che, rispetto alle donne che hanno riferito di non avere una storia di violenza da un partner intimo, le donne che hanno segnalato vivendo fisica e/o sessuale da un partner intimo, negli ultimi cinque anni sono stati:

  • Più di quattro volte più probabilità di avere gravi sintomi depressivi
  • Più del doppio delle probabilità di avere qualsiasi depressiondepression sintomi
  • Quasi tre volte più probabilità di riferire di essere in fiera o poveri di salute

Le donne che hanno riferito di qualsiasi tipo di abuso da parte di un partner intimo più di cinque anni fa erano anche più propensi a segnalare gravi e lievi di depressione, meno coinvolgimento della comunità, e un maggior numero di sintomi fisici.

ParlarneParlarne

I ricercatori hanno chiamata per i medici a trovare il modo di brocciatura l’argomento in modo adeguato con i pazienti.

Thompson e colleghi scrivono che “il rischio di non chiedere una maggiore condizione di base che colpisce quasi la metà della vita delle donne sono di gran lunga maggiore rispetto al rischio di chiedere. Chiediamo il lettore a prendere in considerazione, se ci sono stati un importante fattore di rischio per infarto diseaseheart malattia che ha colpito circa il 50% della popolazione adulta, non vuole sapere? Come medico, naturalmente, si avrebbe!”

Strategie di prevenzione che “considerare l’influenza della famiglia, la comunità e l’ambiente socioculturale in cui le donne si trovano” sono necessari, inoltre, Bonomi team scrive.

Perché lo studio ha incluso solo le donne con l’assicurazione sanitaria in una particolare parte del paese, non è chiaro se i risultati non si applica ad altri gruppi di donne. È anche possibile che alcune delle indagini non erano perfettamente accurata; i ricercatori non controllare le donne medico.

Naturalmente, gli uomini possono anche sperimentare la violenza da un partner intimo. Tuttavia, l’indagine includeva solo le donne.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *